ISLA MUJERES

Honeymoon.html

BACK to

VIAGGIO MESSICO

 

Isla Mujeres è il nome di una piccola isola (nonché della cittadina situata sull'isola stessa) situata nel Mar dei Caraibi a 13 km dalla costa della parte nord-orientale della penisola di Yucatán  nella parte nord est dello stato di Quintana Roo, si trova proprio di fronte a Cancún.


Isla Mujeres è uno degli otto comuni dello stato di Quintana Roo. L'isola è lunga circa 7 km e larga circa 650 m. Al censimento del 2005 aveva una popolazione di 13.315 persone, 11.147 erano gli abitanti della cittadina.


Da vedere la bella spiaggia di Playa Norte, con sabbia bianchissima, il Parco Garrafón, paradiso per gli amanti dello snorkeling e del mare, la spiaggia delle tartarughe e il caratteristico centro urbano, ricco di negozietti.


L’isola fu scoperta il 17 marzo 1517 dallo spagnolo Francisco Hernández de Córdova e deve il suo nome alle statue femminili ritrovate nei pressi del tempio dedicato alla dea della fecondità Ixchel a cui era dedicata in quanto la punta sud dell'isola è la prima parte del territorio messicano illuminata dai raggi solari al mattino.


L'isola offre anche la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile con i delfini.


I venti dell'isola consentono di godere di belle giornate anche quando sulla costa ci sono temporali.


PROGRAMMA ESCURSIONE ORGANIZZATA ISLA MUJERES VIA NAVE


08:00 partenza dal vostro hotel  per il trasferimento a Cancun. 09:30 partenza della nave a 2 piani con musica e bevande tutto compreso a bordo, arrivo alle 10 a Isla Mujeres presso la spiaggia privata a nostra disposizione, Tempo libero per attività di mare o per fare un giro dell'isola, il pranzo a buffet (compreso con bevande) viene servito a partire dalle 12:30 fino alle 14. Nel pomeriggio alle 16:30 imbarco per il ritorno a Cancun ed alle 18:30 arrivo a Playa del Carmen.  


ESCURSIONE ORGANIZZATA ISLA MUJERES VIA CATAMARANO


Vivi un’esperienza unica con il tour a Isla Mujeres! A bordo del comodo catamarano si attraversano le acque cristalline del canale tra Cancun e Isla Mujeres e si raggiunge la famosa “Isola delle Donne”. Si nuota vicino alla barriera corallina messicana accompagnati da guide snorkeling esperte, e poi a conoscere la piccola cittadina dell’isola, dove si possono assaporare il calore degli abitanti del posto e le prelibatezze dei piatti tipici. E dopo pranzo tempo libero da dedicare al relax e godere delle stupende spiagge che circondano l’isola. La traversata di rientro sará ricca di intrattenimenti e sorprese.